Chi siamo

Trova l'officina più vicina

fra tutti i centri della rete EURO REPAR Car Service

Una rete in grado di assisterti in qualsiasi momento, sempre vicina a te, con centinaia di professionisti qualificati al tuo servizio!

 

inserisci il nome della tua città

 

Risparmia ogni giorno!

i consigli dei nostri esperti

 
 

Approfondimenti tecnici: filtro abitacolo

Il filtro dell'abitacolo è una delle parti del veicolo a cui tutti gli automobilisti dovrebbero prestare la massima attenzione.

Senza strumenti di protezione o con strumenti di protezione malfunzionanti, infatti, mentre si guida il livello di inquinamento all'interno dell'abitacolo può arrivare ad essere fino a tre volte superiore rispetto all'esterno.

Posizionato a monte o a valle del sistema di climatizzazione o del sistema di ventilazione, il filtro dell'abitacolo permette di filtrare l'aria che proviene dall'esterno, grazie all'azione combinata del filtro base e di quello a carboni attivi:

  • il filtro base blocca la maggior parte delle polveri e delle particelle in sospensione nell'aria fino a 0,6 micron di diametro (per comprendere meglio: la sezione di un capello è di 20 micron!). Filtra anche pollini, batteri ed impurità, riducendo quindi considerevolmente i rischi di allergie, infezioni o irritazioni;
  • il filtro a carboni attivi agisce in combinazione con le funzioni del filtro base e cattura fino all'80% dei gas inquinanti e dei cattivi odori.

Ma come fare per assicurarmi che il filtro funzioni bene? 

Il primo passo è quello di assicurargli una manutenzione periodica, costante e qualificata, sostituendolo ogni 15000 Km, o comunque almeno una volta all'anno.

E se qualcosa non va, come posso accorgermene? 

Vista l'importanza della sua funzione, è fondamentale prestare attenzione alle condizioni di salute del tuo filtro dell'abitacolo. Se noti una perdita di efficacia della ventilazione o una presenza anomale di condensa sui vetri, non attendere oltre: recati presso un'officina aderente alla rete di riparatori multimarca EURO REPAR Car Service e affida la tua auto ai nostri professionisti, che sapranno consigliarti e risolvere il problema in tempi brevi, con competenza e professionalità, a prezzi contenuti.

I filtri EURO REPAR Car Service, di qualità equivalente all'originale, ti aspettano presso le officine dei riparatori aderenti alla rete: usarli per sostituire i filtri non più funzionanti ad intervalli regolari è il modo migliore per mantenere sempre in perfetta efficienza anche questo aspetto particolare, e spesso ingiustamente sottovalutato, della tua auto. 

Per tutte le informazioni che desideri, rivolgiti al riparatore EURO REPAR Car Service più vicino a casa tua: sarà felice di chiarire tutti i tuoi dubbi!