Chi siamo

Trova l'officina più vicina

fra tutti i centri della rete EURO REPAR Car Service

Una rete in grado di assisterti in qualsiasi momento, sempre vicina a te, con centinaia di professionisti qualificati al tuo servizio!

 

inserisci il nome della tua città

 

Risparmia ogni giorno!

i consigli dei nostri esperti

 
 

Approfondimenti tecnici: spazzole tergicristallo

Le spazzole tergicristallo hanno un'importanza decisamente maggiore di quello che normalmente si pensa: la loro funzione di pulizia del parabrezza e del lunotto posteriore da acqua, neve e polvere è infatti essenziale per garantire una corretta visibilità e quindi un adeguato livello di sicurezza per chi è alla guida e di conseguenza per i passeggeri dell’auto.

I tergicristallo sono composti da tre elementi:

  • la base di montaggio e il braccio;
  • il telaio;
  • la lama.

L’unione di lama e telaio è normalmente definita “spazzola”. L’efficacia dell’azione del tergicristallo dipende dal corretto assemblaggio di questi tre componenti e dal loro livello di usura (in particolare per quanto riguarda la spazzola).

Quando giunge il momento di sostituire le spazzole del tergicristallo della tua auto, recati presso il riparatore EURO REPAR Car Service più vicino a casa tua: effettuerà l'intervento con competenza e professionalità, utilizzando i pezzi di ricambio di qualità equivalente all'originale e consentendoti quindi di risparmiare fino al 30% rispetto alle controparti originali.

Come posso capire quando devo sostituire le spazzole tergicristallo?

Gli esperti EURO REPAR Car Service hanno preparato un breve elenco di possibili segni di usura. Quando ne riconosci uno, non esitare e fai controllare le spazzole della tua auto: con ogni probabilità dovranno essere sostituite o, quantomeno, regolate.

  • se le spazzole lasciano zone non pulite: la pressione del portaspazzole è insufficiente o la pressione della spazzola è distribuita male sul parabrezza, oppure si verifica il sollevamento della spazzola a velocità elevate;
  • se le spazzole sono deformate: può essersi depositata della sporcizia sul parabrezza o sulla gomma. La gomma può essere piegata dalla pressione del portaspazzole, indurita dall'invecchiamento o dal calore;
  • se le spazzole lavorano a scatti e rumorosamente: la gomma può essere indurita dall'invecchiamento o dal calore oppure potrebbe essere piegata dalla pressione troppo forte del portaspazzola;
  • se spazzole lasciano striature: la gomma potrebbe essere screpolata, spezzata dal gelo, dal calore o dalle intemperie.

Per qualsiasi altra informazione, contatta il riparatore EURO REPAR Car Service più vicino a casa tua: sarà felice di aiutarti a mantenere le tue spazzole tergicristallo sempre in forma perfetta.